ASSISTENZA TECNICA
Uno studio di amministrazione condominiale, seppur composto da professionisti del settore, ha la necessità di avvalersi di alcune specifiche figure professionali. Si tratta di:
l Commercialisti e consulenti del lavoro
Finalizzano la gestione fiscale elaborando la documentazione necessaria per la gestione del condominio quale, ad esempio, la redazione dei moduli 770, le certificazioni uniche (CU), dichiarazioni di detraibilità fiscale per lavori di ristrutturazione edilizia o di risparmio energetico, redazione delle buste paga.
l Architetti e geometri
Problematica che affligge molti condòmini è il verificarsi di danni nel proprio appartamento causati spesso da problematiche condominiali quali infiltrazioni, rotture di tubazioni. A tal proposito è di fondamentale importanza avvalersi di esperti tecnici quali architetti e/o geometri per comprendere la natura del danno e le eventuali metodologie di risoluzione del problema.
l Avvocati
La convivenza forzosa con altri condomini impone delle norme comportamentali che regolamentino una pacifica coesistenza. in taluni casi, quando l'interesse del singolo condominio tende a prevaricare l’interesse della “cosa comune”, risulta indispensabile avvalersi delle consulenze e dei servizi offerti da avvocati specializzati nel diritto condominiale, per la gestione di azioni legali e delle controversie.
l Elettricisti, idraulici e muratori
Sono essenziali sia nella gestione delle situazioni in cui è necessario un “pronto intervento”, sia nella manutenzione ordinaria e costante del fabbricato.
Per soddisfare tutte le suddette necessità lo Studio Depetro ha intessuto una fitta rete professionale, selezionando scrupolosamente figure professionali altamente specializzate con cui collabora per la gestione quotidiana del condominio.